A Introbio e Primaluna una domenica intensa

Circa una cinquantina di persone, di cui la metà bambini, divisi in tre gruppi, hanno setacciato Introbio e soprattutto il corso del Pioverna per raccogliere i tanti rifiuti lasciati spessa in giro da cittadini maleducati . Molti i sacchi riempiti dall’impegno die volontari introbiesi e al termine, come da programma, pranzo al sacco “presso la cascina di Giorgio adiacente alla pista ciclabile”.

Di pomeriggio invece l amanifestazione dell’AIDO, l’Associazione die donatori di organi, una passeggiata ecologica di circa un chilometro e mezzo sempre lungo la ciclabile, a Primaluna, con l’obiettivo anche di conoscere meglio le erbe spontanee che crescono in Valsassina

Articoli correlati

Il Libretto del Taglialegna

La Comunità Montana ha recentemente messo a disposizione “IL LIBRETTO DEL TAGLIALEGNA” contenente le principali regole da seguire per un corretto taglio nei boschi.

Torna il progetto “Rive pulite”

Torna il progetto “Rive Pulite. Per la cura di luoghi e legami“ e saranno otto le persone impiegate in attività di pulizia, taglio, diserbo e manutenzione di…

Silvana Piazza si presenta agli Introbiesi

A differenza del venerdi precedente, 24 maggio, in cui l’attuale Sindaco Adriano Airoldi aveva presentato la sua nuova squadra per le elezioni comunali (la terza, una per…

PROGRAMMI ELETTORALI ANTITETICI A INTROBIO

Due programmi decisamente antitetici quelli presentati dalle due liste che si confrontano a Introbio, in vista delle elezioni comunali dell’8 e 9 Giugno 2024.In particolare per quanto…

Don Marco lascia la Valsassina

DON MARCO MAURI LASCIA PRIMALUNA. AL SUO POSTO DON WILLIAM ABBRUZZESE Dal 1 giugno scadrà l’incarico del Responsabile della Comunità Pastorale Madonna della neve e Parroco di…

Attività estive a Premana

Attività estive per ragazzi a Premana