Una camminata tra i rioni di Lecco

Condividi l'articolo

AGATA IN CAMMINO: ALLA SCOPERTA DEI RIONI DI LECCO ALTA TRA STORIA, ARTE E NATURA – TREKKING URBANO

L’Associazione “Agatha in cammino”, un’organizzazione di volontariato, che propone e organizza attività, incontri ed eventi finalizzati a sostenere la ricerca scientifica sui tumori femminili, in particolare sul tumore al seno, alla loro prevenzione, alla diagnosi precoce e alla sensibilizzazione delle istituzioni e dell’opinione pubblica in merito alle tematiche oncologiche, la prossima domenica 17 marzo, organizza una camminata “Alla scoperta dei rioni di Lecco alta tra storia, arte e natura – trekking urbano”

Un itinerario insolito, per scoprire l’altra Lecco, quella dei rioni alti, ricca di spunti d’interesse artistico – ambientale, con un po’ di Manzoni….
Il percorso si svolgerà lungo strade secondarie asfaltate, antiche mulattiere, sentieri, per una lunghezza di 12 km circa ed un dislivello di 350 metri circa. Pranzo al sacco presso l’oratorio del rione di Laorca.

Il ritrovo è alle ore 8.50 presso il parcheggio in via Martiri di Nassiria.

L’adesione dovrà essere inviata entro mercoledì 13 marzo ore 18 via mail: iscrizioni@agathaincammino-odv.org. In caso di pioggia la camminata verrà rinviata.

E’ previsto un contributo volontario di 12 euro comprensivo di copertura assicurativa FIASP e compenso guida turistica per visite alle chiese e punti storico-artistici, che sarà devoluto alla campagna “Hope is Pink” a sostegno di una borsa annuale per una ricercatrice di Fondazione Umberto Veronesi.

Per la buona riuscita dell’escursione è raccomandato un abbigliamento e scarpe adeguate, il rispetto delle decisioni degli organizzatori. Non è consentito portare animali

Articoli correlati

Anche la Lombardia al Vinitaly di Verona

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             LOMBARDIA AL VINITALY, NUOVO MASSIMO STORICO PER L’EXPORT A 327 MILIONI ‘I vini di Lombardia – ha commentato il presidente Attilio Fontana – sono i…

Collaborazione tra Lombardia e Cantone dei Grigioni

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             CANTONE DEI GRIGIONI, PRESIDENTE FONTANA E ASSESSORE SERTORI: CONFRONTO SU APERTURA VALICHI ALPINI, PROGETTI INTERREG, FRONTALIERI E SVILUPPO TERRITORI CONFINANTI PRIMO APPUNTAMENTO A MILANO TRA…

Una raccolta-firme da Azione per salvare il SSN

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo              Firma anche tu la petizione per salvare il Servizio Sanitario Nazionale La sanità pubblica è un pilastro del nostro Stato e la sua salvaguardia è…

CGIL Lecco – Prosegue la raccolta firme sulla sanit

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Prosegue la raccolta firme de “La Lombardia SiCura”, una campagna promossa da associazioni, sindacati e partiti politici che vuole dare voce ai cittadini lombardi sul…

Alcol e droga al volante. Metti un freno!

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Evento streaming dal 09 Aprile 2024 ore 10:00 al 09 Aprile 2024 ore 13:30 Martedì 9 aprile si terrà a Palazzo Lombardia un convegno per…

Bertolaso in Sud America a cercare infermieri

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             SANITÀ, PROSEGUE MISSIONE ASSESSORE BERTOLASO IN SUD AMERICA: OBIETTIVI, SVILUPPARE COOPERAZIONE E ‘RECLUTARE’ INFERMIERI “RESTA PRIORITARIA LA VALORIZZAZIONE DEI SANITARI CHE GIÀ LAVORANO E OPERANO…