Unitre Valsassina: finalmente ci siamo !

Condividi l'articolo

Ci abbiamo messo un po’ di tempo, e riscritti Statutoed Atto fondativo una decina di volte, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. La nuova Associazione valsassinese fa parte, da venerdi scorso, della rete di Università delle Tre Etche sono sparse per tutta l’Italia (sono circa un centinaio).

Finalmente possiamo concludere quindi l’iter burocratico, per registrare definitivamente la Unitre Valsassina (durata tempo indefinito), e continuare con le nostre numerose iniziative: probabilmente tra breve avremo bisogno di una sala più grande, per gli incontri pubblici (siamo già arrivati a 45 soci iscritti, ma altri s ene aggiungeranno a breve).

Sempre più proposte interessanti ci stanno arrivando inoltre da parte di persone qualificate che vogliono collaborare, e la nostra speranza di andare sotto l’ombrellone anche noi quest’estate si va facendo sempre più flebile.
Ma comunque meglio così: il vantaggio dei pensionati è che possiamo prenderci le ferie quando ci pare !
Avremo quindi una Estate 2024prevedibilmente intensa, con la compagnia dei “turisti milanesi”, in giro per la Valsassina, e non avremo quindi molto tempo per annoiarci !

A proposito di iniziative ricordo quindi le prossime, ricordandovi di collegarvi sempre al sito www.unitervalsassina.it , dove verranno pubblicati gli aggiornamenti.

Venerdi 15 Marzo l’incontro su “Dieta e Salute“, con la professoressa universitaria Chiara de Lorenzo(un tema su cui si è appena svolto a Molteno un incontro del gruppo Agatha).

Mercoledi 20 marzoe giovedi 21 due incontri su Pronto Soccorso e uso defibrillatore, a cura di Gabriella Bergamini, istruttrice del Centro Soccorso Valsassina a Introbio. BASIC life support defibrillation corso Pad. Al termine verrà rilasciato un attestato ai partecipanti.

Domenica 24 Marzoquindi il “pranzo sociale“, alle ore 11, presso la Cascina Cornella di Cremeno, a cui sono invitati soci e parenti, per festeggiare l’avvenuta registrazione della Associazione .

Le altre iniziative le trovate sul nostro Calendario. Mi raccomando non mancate !

Enrico Baroncelli

Articoli correlati

Viva il 2 Giugno, la Festa della Repubblica !

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Sono convinto che se si fosse votato per il Referendum sulla Monarchia o la Repubblica nel 1919, la Monarchia avrebbe prevalso di almeno il 90…

IL RAPPORTO TRA UOMINI E CANI

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Informazioni molto utili e importanti soprattutto per i neo proprietari di cani, ma anche per chi di cani è già esperto, sono state fornite mercoledi…

Ventotene: l’origine dell’idea di Europa

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             “Nel 1941-42 si trovarono sull’isola di Ventotene, mandati al confino dal regime fascista ancora per poco vigente, alcuni intellettuali antifascisti tra cui Altiero Spinelli” ha…

Prossimi incontri all’Unitre

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Nell’approssimarsi di un week end abbastanza ricco di avvenimenti, che forse ci salveranno dalla uggiosità e dalla depressione di un Maggio superpiovoso e di una…

La Passione Informatica

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Devo dire che nella mia vita lavorativa ho avuto il privilegio di essere sempre in contatto stretto con le nuove generazioni, a cui a volte…

La visita alla Fiera del Libro di Torino

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Gran bella giornata quella di Sabato 11 Maggio per i 21 partecipanti, tra soci Unitre e non soci, alla visita a Torino, alla Fiera del…

Questo articolo ha un commento

  1. Impegno interessante e meritevole
    Una precisazione tecnico-storica: No linea Cadorna ma
    FRONTIERA NORD

I commenti sono chiusi.