Il “Bel Paese” di Stoppani al Politecnico

Condividi l'articolo


Venerdì 12 aprile alle ore 18.45 nell’Aula Magna del Politecnico Polo Territoriale di Lecco presentazione del Millennio Einaudi del “Bel Paese” dell’Abate Stoppani.

Il libro è in libreria dal 18 marzo e verrà presentato – in prima nazionale – a Lecco il 12 aprile (Aula Magna del Politecnico di Milano Polo Territoriale di Lecco ore 18.45) con la presenza di Walter Barberis e Mauro Bersani. L’iniziativa è promossa dal Comune di Lecco e dalla Associazione “I Promessi Sposi in Circolo. Lettura popolare”. Ha collaborato fattivamente il Rotary Club di Lecco grazie all’interessamento di Vittorio Addis.

Poiché Stoppani ha insegnato per quasi vent’anni al Politecnico di Milano, allora Istituto Tecnico Superiore, ho proposto di fare la presentazione nell’Aula Magna del Politecnico di Lecco: mi sembrava significativo far tornare l’Abate Stoppani fra i suoi studenti e nella sua città.

Bruno Biagi

Articoli correlati

Alice Basso a Cremeno Sabato 15 Giugno

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Alice Basso a Cremeno Sabato 15 Giugno

Raduno bandistico a Primaluna

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Raduno bandistico a Primaluna

Festa di inizio Estate

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Festa di inizio Estate alla Carozzi formaggi con Pavoni

Passeggiata col naso all’insù

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Passeggiata col naso all’insù

La figlia di Basaglia a Lecco Sabato 8 Giugno

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             In occasione del centenario dalla nascita dello psichiatra Franco Basaglia, il Comune di Lecco organizza, per sabato 8 giugno alle 11 presso la sala conferenze…

Gli Eventi del Grrigna Comics

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Condividiamo con voi il prossimo evento de @lafucina_ac Ass. culturale La Fucina…La seconda edizione di GrrrignaComics, fetival diffuso del fumetto in Valsassina, si terrà questo…