Piogge e frane: grande attività per i Vigili del Fuoco

Condividi l'articolo

SMOTTAMENTO A VALMADRERA (Venerdi 29 marzo)

Vigili del fuoco intervenuti tramite distaccamento di Valmadrera per un grosso masso precipitato sulla strada di San Michele per verifiche e messa in sicurezza della zona.
In posto sindaco Galbiate e protezione civile

Sabato 30 marzo

L’ondata di maltempo che ha colpito la provincia durante la nottata ha visto l’intervento di sei squadre tra sede centrale e dai distaccamenti provinciali
La zona più colpita è il meratese con una dozzina di richieste di soccorso gestite .
Squadre dal distaccamento di Bellano sono intervenute alle 3 per un incidente sulla ss36 dir sud.

Aggiornamento maltempo Domenica 31 marzo

Attualmente dalle 8.00 sono stati effettuati 6 interventi di soccorso per allagamenti sede stradale e piante cadute che compromettono la viabilità.
In campo squadre da Lecco Merate Bellano e Carate.

Di nota si segnala un incidente stradale sulla ss36 dir sud a Abbadia Lariana

La squadra nautica dei vigili del fuoco è intervenuta sul lungolago di Lecco per una barca finita a riva a causa probabilmente del maltempo della notte che le ha fatto rompere gli ormeggi

Maltempo provincia ore 3:00 in poi

Ad ora circa 15 gli interventi dei Vigili del Fuoco sul territorio provinciale le zone maggiormente colpite sono: Valsassina Mandello Lierna Abbadia Lecco

Articoli correlati

Una prece per Walter Arrigoni

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             La scomparsa di un tuo compagno di classe, cioè una persona che aveva la tua stessa età ed era un tuo coscritto, con cui hai…

Chiusa la Taceno Bellano per frana

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Sp 62 della Valsassina – CHIUSURA TOTALE AL TRANSITO dal pk 26+000 (Pontedi Tartavalle in comune di Taceno) al pk 29+000 (loc. Pennaso di Bellano),…

Relazione di fine mandato a Barzio

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             All’albo pretorio del Comune di Barzio è stata pubblicata la relazione di fine mandato del sindaco Giovanni Arrigoni Battaia.Nel documento sono riportate considerazioni sul quinquennio…

A Introbio e Primaluna una domenica intensa

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Circa una cinquantina di persone, di cui la metà bambini, divisi in tre gruppi, hanno setacciato Introbio e soprattutto il corso del Pioverna per raccogliere…

Premiato il CFPA di Casargo per il cibo sano

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Salute, prevenzione e cibo sano attraverso la diffusione di messaggi positivi tra i ragazzi. È stato questo l’obiettivo di ”Cibo Gusto e Salute: futuri chef…

Relazione di fine mandato di Primaluna

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             In attuazione dell’art. 4 “Relazione di fine mandato provinciale e comunale” del Decreto Legislativo 6 settembre 2011, n. 149 e del Decreto del Ministro dell’Interno…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *