Relazione di fine mandato a Barzio

Condividi l'articolo

All’albo pretorio del Comune di Barzio è stata pubblicata la relazione di fine mandato del sindaco Giovanni Arrigoni Battaia.
Nel documento sono riportate considerazioni sul quinquennio amministrativo e sono riassunti gli interventi attuati nei vari ambiti: dalle attività amministrative e normative, ma anche opere pubbliche, istruzione, interventi in ambito sociale e culturale, turistico e ambientale, iniziative per migliorare il ciclo dei rifiuti, ma anche le difficoltà affrontate in questi cinque anni.

“A pochi mesi dalla nostra elezione è iniziata l’emergenza sanitaria legata alla pandemia: dei 60 mesi di mandato, soltanto per 21 di questi abbiamo amministrato in situazione di “normalità”. Gli altri li abbiamo vissuti in emergenza, con restrizioni e possibilità di azione limitate; situazione che ha bloccato anche il comparto edilizio fino a metà 2021. A ciò si aggiunge il fatto, non indifferente, dell’avvicendamento del personale: fra pensionamenti, mobilità e trasferimenti, sono cambiati ben sei dipendenti su un totale di undici; e oggi l’organico è composto da dieci unità. Nonostante ciò, lasciamo un Comune in salute e un paese ben avviato sulla via della ripresa”.

Guardando nel dettaglio quanto realizzato dal 2019 a oggi, il sindaco sottolinea la partecipazione del Comune a numerosi bandi “al fine di valorizzare e migliorare il patrimonio pubblico, per la riduzione dei costi energetici e per la costruzione di nuove strutture destinate a migliorare l’attrattività del Comune di Barzio” e rimarca che “in ambito Lavori pubblici, rispetto al quinquennio precedente sono stati incrementati gli investimenti per gli impegni economici sul territorio comunale del 1’490%, passando da circa 700mila euro a oltre 10 milioni di euro”.

Articoli correlati

CONCLUSA LA VISITA DI GEMELLAGGIO

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Si è concluso il gemellaggio con i cittadini di La Roche Vineuse Conclusosi come al solito con un ricco buffet organizzato presso il PalaBaster di…

Dal 9 Maggio i “Gemelli” francesi a Introbio

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Gemellaggio 2024 JUMELAGE LA ROCHE VINEUSE /VALSASSINAFervono i preparativi per l’annuale incontro con i gemelli francesi 🇫🇷 di La Roche Vineuse che si terrà quest’anno…

Riparte Living Land per i giovani

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Living Land 2024, attività estive | Sei nato tra il 2006 e il 2009? Vuoi metterti alla prova, vivere un’esperienza di crescita personale e sentirti…

Festeggiati gli anniversari di matrimonio

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Oratorio Margno con Crandola, Casargo, Indovero con Narro·Anniversari di matrimonio 2024. Festeggiati a Casargo. Auguri a tutti!!!❤️ Decanato della Valsassina

Alimentazione nel Medio Evo

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Ricordiamo l’incontro di venerdi 3 maggio, alle ore 16,30 in Comunità Montana, con Valentina Marcias su Alimentazione nel MedioEvo

I corsi del Centro Soccorso a Cortenova

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Proseguono i corsi del Soccorso Centro Valsassina per le Scuole. Qui la mattinata di Venerdi 26 presso la Scuola Elementare di Cortenova, loc. La Roccolina….