Geocult nel fine settimana a Lecco

Condividi l'articolo

Il Festival propone, tra gli altri appuntamenti, sabato 11 maggio alle 18 presso il Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano la conferenza “Come è cambiato il clima dai tempi di Stoppani? Due secoli di crisi climatica nell’era Antropozoica” durante la quale interverrà Luca Mercalli, celebre climatologo e divulgatore scientifico impegnato nella ricerca su climi e ghiacci alpini, presidente della Società Meteorologica Italiana e consulente dell’Unione Europea. Alle 21.30 in piazza Garibaldi si terrà il concerto per la rassegna “Sound of Lecco” con i BNKR44, che si esibiranno con il loro mix di urban, pop elettronico e rock 3.0.

Il festival si concluderà domenica 12 maggio alle 20 con un reading teatrale con Andrea Carabelli “Antonio Stoppani, il professore con lo zaino in spalla”, su testo di Giampiero Pizzol, presso La Piccola, piazzale Cassin. Un reading che ruota intorno alla figura di Stoppani che viaggia per l’Italia cominciando dalle Alpi fino all’Etna. Uno studioso che nel suo capolavoro “Il Bel Paese” racconta l’Italia agli italiani: vette alpine, grotte, vulcani, miniere, foreste, laghi, ghiacciai, tutto il paesaggio di questo grande giardino d’Europa entra a pieno titolo nella prosa manzoniana del nostro professore con lo zaino in spalla. L’ingresso è gratutito ed è possibile registrarsi al reading teatrale tramite il seguente link.

Per maggiori informazioni contattare Lecco Tourism all’indirizzo infopointlecco@comune.lecco.it o allo 0341 481485.

Articoli correlati

Alice Basso a Cremeno Sabato 15 Giugno

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Alice Basso a Cremeno Sabato 15 Giugno

Raduno bandistico a Primaluna

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Raduno bandistico a Primaluna

Festa di inizio Estate

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Festa di inizio Estate alla Carozzi formaggi con Pavoni

Passeggiata col naso all’insù

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Passeggiata col naso all’insù

La figlia di Basaglia a Lecco Sabato 8 Giugno

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             In occasione del centenario dalla nascita dello psichiatra Franco Basaglia, il Comune di Lecco organizza, per sabato 8 giugno alle 11 presso la sala conferenze…

Gli Eventi del Grrigna Comics

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Condividiamo con voi il prossimo evento de @lafucina_ac Ass. culturale La Fucina…La seconda edizione di GrrrignaComics, fetival diffuso del fumetto in Valsassina, si terrà questo…