Concorso fotografico WWF Lecco

Condividi l'articolo

WWF Lecco, in collaborazione con il Foto Club Lario Malgrate, propone il secondo concorso fotografico WWF Lecco dal titolo “Meraviglie lariane”.

Il contest è aperto a tutti i fotografi non professionisti residenti in Italia, anche minorenni.

«Obiettivo del concorso è raccogliere le più suggestive foto dei paesaggi di tutta la provincia – spiega Giovanna Corti, presidente WWF Lecco – Un’apposita giuria selezionerà gli scatti ritenuti più meritevoli, ma ci sarà spazio anche per le votazioni “popolari”, che avverranno tramite i nostri canali social (Instagram e Facebook). I dodici scatti vincitori andranno a comporre il calendario WWF Lecco 2025, che verrà poi mandato in stampa in autunno. Un ringraziamento particolare va ai volontari che hanno ideato il concorso, in primis alla vicepresidente Stefania Berna e a Chiara Tettamanti, al Foto Club Lario Malgrate per l’indispensabile supporto tecnico, nonché allo Studio Dentista Digitale di Barzanò e alla Dottoressa Giuditta Macchi Dietista che hanno contribuito alla realizzazione di questa iniziativa».

Le iscrizioni online (sul sito wwf.lecco.it) aprono lunedì 11 marzo 2024 e terminano il 15 aprile 2024. I dodici scatti saranno scelti dalla giuria selezionata e tra questi sarà il popolo dei social a decretare le tre fotografie che finiranno sul podio. Il tema “Meraviglie lariane” prevede un’unica categoria di scatti, che dovranno immortalare il paesaggio lariano con riprese panoramiche o scorci caratteristici.

I nomi dei vincitori verranno resi noti durante la serata di premiazione, che avverrà sabato 11 maggio 2024 presso la Sede del Foto Club Lario Malgrate; saranno poi pubblicati sul sito e sui social dell’Associazione. I dodici finalisti riceveranno un attestato di premiazione, la stampa della propria fotografia ed esclusivi gadget WWF, oltre naturalmente a una copia del calendario WWF Lecco 2025. Tra le dodici fotografie finaliste, le prime tre premiate dalla “giuria social” riceveranno anche un’iscrizione per un anno a WWF Italia ed esclusivi gadget WWF (borraccia, tazza colazione, shopper).

«La volontà – spiega ancora Giovanna Corti – è quella di celebrare la bellezza dei panorami della nostra Provincia…sperando così di sensibilizzare ancora di più all’importanza della loro tutela. A tal proposito, ci preme segnalare un’altra iniziativa meritevole di attenzione: il concorso fotografico organizzato, come tutti gli anni, dal Parco Monte Barro, con cui WWF Lecco collabora proficuamente da tanti anni, con tema centrale proprio il Parco e le sue meraviglie».

Per tutte le informazioni tecniche relative al concorso, visitare il sito wwf.lecco.it.

Articoli correlati

Storia del Monastero di Cantello

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             “Nelle somità, vi è fabbricato un bel Monastero de R. Matri del ordine di santo Agostino et prima era un hospitale, poscia ridotta in Monastero.”…

In memoria dell’abate Antonio Stoppani, inaugurata mostra a Esino Lario

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Il 6 Luglio 2024 presso il museo delle Grigne di Esino Lario, a cura del Cai Lecco e degli Amici del Museo, è stata inaugurata…

Macchine fotografiche e vetrini al Monastero del Lavello

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Al Monastero di Santa Maria del Lavello a Calolziocorte prosegue la mostra dal titolo La luce e il sapere – Le diapositive didattiche del primo…

Mercoledi 26 Giugno ricorderemo il Risorgimento con Yuri

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Mercoledi 26 Giugno in Comunità Montana alle ore 16 ricorderemo le Battaglie di Solferino e San Martino del 24 Giugno 1859, le cause e le…

A Mandello sulle tracce di Barbarossa

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             PASSEGGIATA D’AUTORE ALLA SCOPERTA DEL SISTEMA MUSEALE DELLA PROVINCIA DI LECCO 130 persone sulle tracce del Barbarossa a Mandello del Lario Grande successo per il…

Museo Cantar di Pietra a Tremenico

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Riaperto il Museo Cantar di Pietra a Tremenico