Concorso fotografico WWF Lecco

Condividi l'articolo

WWF Lecco, in collaborazione con il Foto Club Lario Malgrate, propone il secondo concorso fotografico WWF Lecco dal titolo “Meraviglie lariane”.

Il contest è aperto a tutti i fotografi non professionisti residenti in Italia, anche minorenni.

«Obiettivo del concorso è raccogliere le più suggestive foto dei paesaggi di tutta la provincia – spiega Giovanna Corti,presidente WWF Lecco – Un’apposita giuria selezionerà gli scatti ritenuti più meritevoli, ma ci sarà spazio anche per le votazioni “popolari”, che avverranno tramite i nostri canali social (Instagram e Facebook). I dodici scatti vincitori andranno a comporre il calendario WWF Lecco 2025, che verrà poi mandato in stampa in autunno. Un ringraziamento particolare va ai volontari che hanno ideato il concorso, in primis alla vicepresidente Stefania Berna e a Chiara Tettamanti, al Foto Club Lario Malgrate per l’indispensabile supporto tecnico, nonché allo Studio Dentista Digitale di Barzanò e alla Dottoressa Giuditta Macchi Dietista che hanno contribuito alla realizzazione di questa iniziativa».

Le iscrizioni online (sul sito wwf.lecco.it) aprono lunedì 11 marzo 2024 e terminano il 15 aprile 2024. I dodici scatti saranno scelti dalla giuria selezionata e tra questi sarà il popolo dei social a decretare le tre fotografie che finiranno sul podio. Il tema “Meraviglie lariane” prevede un’unica categoria di scatti, che dovranno immortalare il paesaggio lariano con riprese panoramiche o scorci caratteristici.

I nomi dei vincitori verranno resi noti durante la serata di premiazione, che avverrà sabato 11 maggio 2024 presso la Sede del Foto Club Lario Malgrate; saranno poi pubblicati sul sito e sui social dell’Associazione. I dodici finalisti riceveranno un attestato di premiazione, la stampa della propria fotografia ed esclusivi gadget WWF, oltre naturalmente a una copia del calendario WWF Lecco 2025. Tra le dodici fotografie finaliste, le prime tre premiate dalla “giuria social” riceveranno anche un’iscrizione per un anno a WWF Italia ed esclusivi gadget WWF (borraccia, tazza colazione, shopper).

«La volontà – spiega ancora Giovanna Corti – è quella di celebrare la bellezza dei panorami della nostra Provincia…sperando così di sensibilizzare ancora di più all’importanza della loro tutela. A tal proposito, ci preme segnalare un’altra iniziativa meritevole di attenzione: il concorso fotografico organizzato, come tutti gli anni, dal Parco Monte Barro, con cui WWF Lecco collabora proficuamente da tanti anni, con tema centrale proprio il Parco e le sue meraviglie».

Per tutte le informazioni tecniche relative al concorso, visitare il sito wwf.lecco.it.

Articoli correlati

Il “Bel Paese” di Stoppani al Politecnico

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Venerdì 12 aprile alle ore 18.45 nell’Aula Magna del Politecnico Polo Territoriale di Lecco presentazione del Millennio Einaudi del “Bel Paese” dell’Abate Stoppani. Il libro…

Il Grrigna Comics riparte con TEX

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Sabato 13 aprile 2024 Lecco, Biblioteca Civica – ore 16.30 TEX, 76 ANNI E ANCORA IN SELLASalotto con il disegnatore Claudio Villa Il GRRRigna Comics…

Mostra ‘800 lombardo a Monza

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             ORANGERIE, REGGIA DI MONZA E MUSEI CIVICI DI MONZADAL 13 APRILE AL 28 LUGLIO 2024LA MOSTRA 800 LOMBARDO.Ribellione e conformismo, da Hayez a Previati L’esposizione…

La mostra fotografica “Brainart” fa tappa all’Ospedale di Bellano

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             L’installazione ripropone i contenuti e le esperienze del progetto Brainart, ponendo l’accento sui rapporti tra le persone – ospiti, operatori e familiari – nelle strutture…

ULTIMO WEEKEND PER LEGGERMENTE 2024

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Sabato 23 spazio a Giuseppe Alfredo Iannoccari, mentre domenica 24 Carlo Bordoni concludere il ciclo di incontri dedicati al tema della quindicesima edizione Secondo e…

Concorso di Poesie a Barga

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             UNITRE Barga: XI edizione Premio internazionale Giovanni Pascoli – L’Ora di Barga. La Sede UNITRE di BARGA (LU) annuncia la XI edizione del Premio internazionale…