CGIL Lecco – Prosegue la raccolta firme sulla sanit

Condividi l'articolo

Prosegue la raccolta firme de “La Lombardia SiCura”, una campagna promossa da associazioni, sindacati e partiti politici che vuole dare voce ai cittadini lombardi sul tema della sanità per bloccare la corsa alle privatizzazioni e garantire il diritto alla salute pubblica, gratuita e universale. Nel pomeriggio di mercoledì 3 aprile, la CGIL Lecco e le relative categorie della FILT (Federazione Italiana Lavoratori dei Trasporti), della FP (Funzione Pubblica) e dello SPI (Sindacato Pensionati) hanno organizzato un banchetto presso la sede della FILT CGIL alla stazione di Lecco. Anche in questa occasione, come già riscontrato dai banchetti organizzati nelle scorse settimane e dalle assemblee che quotidianamente si tengono nei luoghi di lavoro, le persone raggiunte si sono mostrate molto interessate al tema e hanno voluto dare il proprio contributo apponendo la firma sui moduli di raccolta.

Dall’1 marzo, data di avvio della raccolta firme, a oggi la CGIL Lecco ha raccolto oltre 400 firmecartacee, un numero che va sommato a quelle raccolte dagli altri soggetti promotori della campagna e a quelle raccolte online tramite la piattaforma change.org.
Diego Riva, Segretario generale della CGIL Lecco: “Da diverso tempo il sindacato, in alleanza con altri soggetti sensibili al tema, si mobilita con iniziative nei luoghi di lavoro e nelle piazze per invertire la tendenza alla privatizzazione e alla disparità di accesso ai servizi sanitari in Lombardia. Il diritto alla cura e il rilancio del Sistema Sanitario Nazionale saranno anche tra i temi al centro dello sciopero generale di giovedì 11 aprile e della grande manifestazione nazionale di sabato 20 aprile a Roma (in entrambi i casi insieme alla UIL), contro le scelte sbagliate di un governo che taglia gli investimenti in sanità, non rinnova i contratti pubblici e alimenta la precarietà.”

CGIL LECCO

Articoli correlati

Anche dalla Valsassina Alpini all’Adunata

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Adunata degli Alpini a Vicenza Oltre le aspettative: così ha detto il presidente nazionale Sebastiano Favaro, 500 mila le presenze stimate, 100 mila le penne…

𝐓𝐨𝐫𝐧𝐚 𝐢𝐥 𝐁𝐢𝐨𝐛𝐥𝐢𝐭𝐳 𝐋𝐨𝐦𝐛𝐚𝐫𝐝𝐢𝐚!!

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Appuntamento è per il 𝟏𝟕-𝟏𝟖-𝟏𝟗 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 nelle Aree Protette di Lombardia!😁Quest’anno, in collaborazione con l’Università degli Studi di Pisa, alcune Aree Protette, hanno deciso di…

La CISL su Lavoro e Intelligenza Artificiale

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             UN PROCESSO CAMBIAMENTO EPOCALE CHE DOVRA’ AVERE AL CENTRO LA PERSONAL’intelligenza artificiale, già nell’arco dei prossimi due/tre anni, cambierà le nostre vite interessandotutti gli aspetti…

Oggi è la Festa dell’Europa

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Oggi si festeggia l’Europa. Simbolicamente questa ricorrenza è collocata nel giorno della dichiarazione resa da Robert Schuman, Ministro degli Esteri francese, il 9 maggio 1950….

ANZIANI: IL DIRITTO DI NON ESSERE LASCIATI SOLI

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Burocrazia digitale: aumentano il numero e la complessità delle procedure, e di conseguenza le difficoltà che gli anziani devono affrontare per godere di una piena…

Auguri a Linda e a Roberto !

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Auguri alla nostra socia Linda e a suo marito Roberto per il 45^ anniversario di matrimonio. Splendida coppia ( e c’è anche una foto a…