NO all’abuso di sale

Condividi l'articolo

L’abuso di sale è il più importante errore alimentare alla base dell’ipertensione e, di conseguenza, dell’infarto cardiaco e dell’ictus cerebrale, principali cause di morte e disabilità. Ma come possiamo ridurre il consumo di sale quando tutto ciò che compriamo ne è pieno?
🥖La maggior parte del nostro consumo di sale è infatti dovuto al sale aggiunto nel pane e in altri alimenti trasformati che acquistiamo. E’ necessario ed urgente che le aziende alimentari riducano la quantità di sale nei loro prodotti per il bene della nostra salute rispettando i limiti suggeriti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità☝🏼
Oggi, ciò che possiamo fare per difenderci è leggere bene l’etichetta, scegliere i prodotti con meno sale e non aggiungere altro sale in cucina e a tavola💪🏼

Una spesa con poco sale? E’ possibile!
Uno dei primi metodi per tenere sotto controllo la quantità di sale che arriva sulle nostre tavole è approcciarsi in maniera differente al momento della spesa. Scopri una serie di consigli pratici nella nostra infografica per una spesa a ridotto contenuto di sale🧂

SINU Società Italiana Nutrizione Umana

Articoli correlati

A Lecco il Congresso di Oceanologia

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Acqua: elemento vitale, risorsa essenziale. Condividere la conoscenza per affrontare il cambiamento. Dal 24 al 28 giugno prossimi, nella sala don Ticozzi di Lecco, si…

Una donna alla guida dell’Università Cattolica di Milano

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             BECCALLI NOMINATA RETTRICE UNIVERSITÀ CATTOLICA, PRESIDENTE FONTANA: DONNA DI GRANDE VALORE, REGIONE LOMBARDIA PRONTA A COLLABORARE “Mi complimento con la professoressa Elena Beccalli per la…

A Bergamo la Consulta per il Dialogo Interreligioso

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Si è insediata ieri a Bergamo, nella chiesa degli Ex Ospedali Riuniti, la Consulta regionale per l’integrazione e la promozione del dialogo interreligioso, presieduta per…

Anche la Valsassina nei progetti di Servizio Civile

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: PRESENTATI PROGRAMMI E PROGETTI La Provincia di Lecco ha depositato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio…

Trasporto bici anche in Pullman

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Trasporto bici anche in Pullman

6 Giugno 1944, Il Giorno più lungo

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Certamente oggi è un giorno storico, che ha segnato lo svolgimento della II Guerra Mondiale: ottanta anni dal “Giorno più lungo” il D-DAY , lo…