Premio Rosa Camuna all’Associazionismo

Condividi l'articolo

PREMIO ROSA CAMUNA 2024 RICONOSCIMENTO ALL’ASSOCIAZIONISMO E ALLA SOLIDARIETÀ A DON ANTONIO MAZZI E MARCO GALBIATI

Il Premio Rosa Camuna 2024 premia il mondo dell’associazionismo e della solidarietà.

I riconoscimenti assegnati a don Antonio Mazzi e Marco Galbiati rispettivamente per l’attenzione ai giovani in difficoltà e ai bambini malati.

DON ANTONIO MAZZI – Dal 1984 don Antonio Mazzi porta avanti con impegno e senso di responsabilità le attività della Fondazione ‘Exodus’, da lui costituita a Milano. Nel corso degli anni questa realtà, “si è presa cura di migliaia di giovani e persone in difficoltà aiutandole ad avere fiducia nel futuro”.

“Sono venuto a Milano quarant’anni fa perchè nascessero le rose nel parco Lambro, e in tutti i parchi di Milano; nel parco Lambro ce l’ho fatta – ha detto Don Mazzi – e speriamo che in tutti i parchi di Milano ci siano le rose”.

MARCO GALBIATI – Il lecchese Marco Galbiati con l’associazione ‘Il tuo cuore, la mia stella’, promuove iniziative nel campo dello sport e dell’alta cucina, le due passioni del figlio scomparso prematuramente all’età di 15 anni per una malattia cardiaca. Tra le realtà supportate dall’associazione anche la Fondazione ‘Mission Bambini Ets’ che, con il programma ‘Cuore di Bimbi’, ha aiutato diversi bambini che avevano bisogno di un trapianto.

“Il ringraziamento più importante – ha detto – lo faccio a mio figlio Riccardo che ogni giorno mi ha aiutato a trasformare questo grande dolore in solidarietà”.

Articoli correlati

Fiori della montagna

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             I fiori selvatici del territorio della Comunità Montana della Valsassina, Val d’Esino, Valvarrone e Riviera raccontati da Pierfranco Arrigoni All’Unitre Valsassina, Pierfranco Arrigoni, appassionato osservatore…

L’ambiente storico della “Monaca di Monza”

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Anche se davanti a un pubblico molto limitato, molto interessante l’esposizione di Beppe Roncari del suo secondo volume “Engagged“, incentrato, sia pure in forma “fantasy”,…

L’Unitre in visita al COE

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             “La scelta del volontariato è rivoluzionaria perché si pone in netta antitesi non solo con la mentalità più diffusa social-borghese, ma anche con gli orientamenti…

A settembre l’arcivescovo Mario Delpini sarà con gli alpini ai Piani delle Betulle

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Sarà l’arcivescovo di Milano Mario Delpini, domenica 1° settembre, a celebrare la Santa Messa per il 65° anniversario di inaugurazione della Chiesetta ex voto del…

Troppi gli incidenti mortali sul lavoro

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             NON SI FERMA LA SCIA DI INFORTUNI MORTALI SUL LAVOROLa CISL raduna i suoi rappresentanti per la sicurezza per una giornata di formazioneMartedì è stata…

Un’indagine della CISL sulle spese sanitarie

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Servizio Sanitario in Lombardia: un’indagine rivela che 6 iscritti alla CISL su 10rinunciano alle cure. La prima causa sono i tempi d’attesa Presentata il 27…